WRC – Bertelli sale di categoria

Nel 2015 correrà con una Fiesta M-Sport nel mondiale

WRC – Bertelli sale di categoria

E’ ormai ufficiale. Nel 2015 Lorenzo Bertelli passerà dal WRC2 al WRC  per disputare l’intera stagione con una Ford Fiesta preparata dalla M-Sport.

“Non penso di avere molti anni ancora davanti  a me per divertirmi facendo questo sport dati gli impegni con l’azienda di famiglia (Prada n.d.r.), dunque dovrò prendere l’impegno seriamente – ha dichiarato a wrc.com – Nelle ultime stagioni sono cresciuto e anche se in molti mi hanno consigliato di rimanere nella serie cadetta per provare a vincerla ho preferito prendere un rischio. Se poi dovesse andare male mi ritirerò a fine campionato. So che la pressione sarà di più, sia quella dall’esterno, che da parte mia, per cui dovrò solo dimostrare di avere delle capacità come pilota e farlo velocemente”.

Il toscano trapiantato a Milano dovrebbe essere protagonista di alcuni test in preparazione del Montecarlo in queste settimane accompagnato alle note dall’ex di Nasser Al-Attiyah Giovanni Bernacchini vista la partenza direzione MotoGp di Mitia Dotta.

Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rally

WRC – Prokop vince la causa contro la FIA

In Sardegna gli erano stati inflitti 5' di penalità per una presunta infrazione
I commissari della FIA gli avevano inflitto alla partenza del Rally di Sardegna 5′ di penalità per una presunta infrazione,