WEC – Hulkenberg sulla Porsche LMP1 nella 24 ore di Le Mans 2015

Nel 2015 farà doppio impegno F1-WEC

WEC – Hulkenberg sulla Porsche LMP1 nella 24 ore di Le Mans 2015

Pochi giorni fa annunciammo la presenza di una terza Porsche 919 Hybrid nella prossima 24 ore di Le Mans. La casa di Stoccarda ha comunicato oggi il primo nome dei membri che si siederanno all’interno della terza vettura: il tedesco pilota di Formula 1 Nico Hulkenberg. Infatti, il pilota della scuderia Force India, oltre alla F1, nel 2015 prenderà parte alla prestigiosa gara di durata ma anche nel round del FIA World Endurance Championship di Spa-Francochamps.

Hulkenberg non nasconde la sua felicità: “Porsche e Le Mans: credo che questa combinazione sia in grado di attirare ogni pilota. Sono sempre stato un grande fan della Porsche e quindi ho seguito molto da vicino il suo ritorno nella LMP1, con un desiderio crescente di iniziare a far parte di questo programma. Il calendario di Formula 1 mi permetteva di accettare questa proposta e voglio ringraziare la Force India per avermi permesso di farlo.”

“L’aver catturato l’interesse di un pilota di livello mondiale come Nico è una convalida importante per il lavoro che abbiamo fatto in questa prima stagione nel WEC. Ora prepareremo Nico per quelle che saranno nuove sfide per lui, come il traffico delle vetture GT e la guida notturna a Le Mans”  ha aggiunto il team principal del team Porsche Andreas Seidl.

Adesso si attendono i nomi degli altri due piloti. Si parla di piloti provenienti dalla categoria GT, ma non si esclude l’arrivo di un campione del mondo di Formula 1 come Jenson Button.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati