WRC – Sebastien Loeb ritorna in una gara mondiale

Il campione del mondo parteciperà al prossimo Rally di Montecarlo

WRC – Sebastien Loeb ritorna in una gara mondiale

’ una notizia che farà piacere a molti appassionati di rally. Il nove volte campione del mondo, Sebastien Loeb, ha deciso di ritornare in una gara del mondiale rally WRC. Scenario dell’attesissimo evento sarà il round inaugurale del mondiale 2015, il prestigioso Rally di Montecarlo,in programma dal 22 al 25 gennaio.

L’alsaziano ritorna alla guida di una Citroen DS3 al fine di promuovere nel mondo il marchio DS. “Devo dire che non ho esitato nemmeno un minuto quando mi è stata offerta questa opportunità”, ha dichiarato Loeb. “Daniel (Elena, il suo co-pilota, ndr) ed io abbiamo una storia speciale con il Montecarlo, che è uno dei nostri rally preferiti. Amiamo le strade, le difficili scelte di gomme, l’incredibile atmosfera tra le varie prove speciali: non vediamo l’ora di rivederle. Della mia DS3 WRC ho tanti bei ricordi. Spero che il Montecarlo 2015 si aggiunga a questi.”

Sebastien Loeb ha vinto sette volte il Montecarlo su dieci partecipazioni e ritornerà ad una gara WRC dopo la sua ultima apparizione, avvenuta lo scorso anno, in Francia. Quest’anno il francese ha preso parte ad una stagione completa nel mondiale WTCC, con il team ufficiale Citroen, giungendo al terzo posto finale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati