WEC – Kristensen lascia il mondo dei motori

Il danese rimarrà nella storia come uno dei piloti più forti dell'endurance

WEC – Kristensen lascia il mondo dei motori

Tom Kristensen ha deciso di ritirarsi. Il nove volte vincitore della 24 Ore di Le Mans e storico compagno di Dindo Capello e Allan McNish lo ha annunciato questo mercoledì durante una conferenza stampa organizzata a Copenhagen alla presenza del grande boss Audi Sport Wolfgang Ullrich, marchio a cui il danese era legato dal 2000.

“Mi hanno sempre detto che quando è il momento di fermarsi lo si avverte e io non ho sentito nulla fino ad ora – le sue parole – Negli ultimi mesi il pensiero di smettere è diventato più importante, dunque ho capito che era giusto prendere questa strada essendo ancora competitivo in pista e forte mentalmente”.

Per lui rimarrà quindi solo un appuntamento per salutare il mondo delle competizioni prima di convertirsi ad ambasciatore del brand dei Quattro Cerchi.  “Sarò presente ad Interlagos la prossima settimana per la gara conclusiva del WEC  perché ci tengo a dire addio come si deve allo sport che amo tanto – ha proseguito – Voglio altresì sottolineare quanto sia stato un privilegio guidare per un team così di valore in questi 15 anni”.

Ricordiamo un po’ di numeri del 47enne. Il primo successo nella classica della Sarthe è arrivato nel 1997 con la Porsche del team Joest, poi una tripletta dal 2000 al 2002 al volante della R8 con Emanuele Pirro e Frank Biel, quindi nel 2003 con la Bentley e di nuovo con Audi Goh e Champion nel 2004 e 2005. Infine nel 2008 e nel 2013.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati