Tutto pronto per la 6H di Roma

Sarà l'ultima manifestazione dell'anno dedicata alle auto turismo

Tutto pronto per la 6H di Roma

Mancano solo tre giorni al via della 24° Edizione della 6h di Roma. Una due giorni da non perdere e che vedrà al via le Endurance 2.0  e per la prima assoluta in Italia la MitJet Italian Series con oltre venti auto in pista.

Fra i nomi di spicco sicuramente quello di Fisichella che con Cioci e Perazzini già vincitori nel 2013 punterà all’ assoluta.

Sette le vetture GT3 iscritte con ben cinque marchi rappresentati. Al debutto nella competizione la Nissan Nismo GT-R della Nova Race con il collaudato binomio Mulacchiè/Rangoni,  poi le due Mercedes SLS AMG della tedesca G-Private Racing, la Ferrari 458 della MP1 Racing, la Porsche 997 degli specialisti della Autorlando, e la  R8 dell’Audi Sport Italia grazie alla quale farà il suo ritorno il pluricampione GT Thomas Biagi in equipaggio con Geri e Francioni.

Non mancheranno le macchine trofeo a partire dalla Ebimotors presente con una Porsche Cup e la Lotus Elise della Racevent, poi le Turismo dove alla Promotor Sport si unirà la GC Automobiles con le sue silhouette motorizzate V6 e V8.

E’ invece un ritorno quello delle Sport dopo sei anni di assenza in configurazione CN con il Team Avelon e la MSR Corse.

Di nuovo ci sarà la prova sui 120 minuti al sabato riservata alle vetture Turismo due litri (Endurance 2.0) con sosta da cinque minuti a dividere la corsa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati