WRC – La Hyundai punta alla top 5 in Galles

Il team coreano è ancora in lotta per la seconda piazza tra le marche

WRC – La Hyundai punta alla top 5 in Galles

Anche per la Hyundai è arrivato il finale di stagione. A partire da questo giovedì il team coreano con base ad Alzenau sarà a Deeside, nord del Galles, per affrontare l’ultima battaglia per il secondo posto costruttori con Citroën ed M-Sport.

“Il Wales è un evento difficile perché si possono incontrare  fango e nebbia, tuttavia come abbiamo visto quest’anno la i20 si comporta bene in situazioni insidiose andando a compensare la mancanza di velocità – ha dichiarato il boss Michel Nandan –   Con la line-up che avremo, esperta del fondo sterrato, potremo ambire alla top 5″

“E’ bello tornare dove nel 2013 ci siamo laureati vice-campioni – il commento di Thierry Neuville – Spero quindi di chiudere senza problemi e con un buon ritmo. Non si tratta certo di una gara semplice data la presenza di pozzanghere e zone scivolose,  dunque sarà importante fare le ricognizioni come si deve  e prendere le note giuste”.

“Penso di essermi preparato adeguatamente in queste settimane – il parere di Juho Hänninen, di ritorno dopo la lunga pausa dal Rally di Finlandia –  Mancando dalla prova dal 2008 non ricordavo più i tanti cambi di grip. Le sezioni sono veloci e fluide, per cui è fondamentale tenersi sula linea pulita”.

“Alcune ps sono simili  a quelle della Nuova Zelanda e così le condizioni climatiche per freddo e pioggia visto che la serie nazionale di disputa in inverno – ha detto Hayden Paddon – E’ un round che mi piace in particolare per la complessità di giudizio dell’aderenza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati