WRC – Hirvonen: “E’ andato tutto alla perfezione”

Dopo il Portogallo il finnico ha regalato un nuovo podio alla M-Sport

WRC – Hirvonen: “E’ andato tutto alla perfezione”

Finalmente, dopo diverse gare complicate, in Spagna si è rivista una Fiesta tra le prime tre in classifica e soprattutto un Mikko Hirvonen vecchia maniera.

“Sono davvero contento per me e per la squadra. Era da tanto che mancavo dal podio – ha dichiarato il finnico, 3° – Ha funzionato tutto alla perfezione e sin dalle prime speciali su terra sono stato veloce. Il set-up trovato si è rivelato ottimale e pure le nuove Michelin, più aggressive, si sono dimostrate adatte al mio stile e alla macchina per cui ho potuto spingere senza preoccupazioni”.

“E’ stata una corsa difficile, in particolare la tappa iniziale, mentre su asfalto le cose sono andate meglio ma non come speravo – le parole del bravo Elfyn Evans, 14° – Purtroppo qualche errore di troppo mi ha estromesso dalla lotta per cui ho utilizzato le ultime giornate per testare i diversi set-up, mossa che sono certo mi tornerà utile l’anno prossimo. Spero di chiudere la stagione con un bel risultato sulle mie strade di casa”.

“Le sensazioni sono miste – ha ammesso Robert Kubica, 17° – Penso di aver tenuto un buon ritmo specialmente nell’ultima prova ma il gap dai battistrada è rimasto importante. In Inghilterra su sterrato sarà un’altra storia visto che a quanto pare mi è più congeniale”.

“I think we have confirmed my theory that our pace on gravel is actually better. The Tarmac season has finished now and there is only Rally GB left to run – which will be completely different!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati