WRC – Ogier prende il largo in Spagna

Latvala e Ostberg inseguono

WRC – Ogier prende il largo in Spagna

Sébastien Ogier allunga al vertice della classifica del Rally di Spagna al termine della seconda tappa.  Il francese, protagonista di un errore al traguardo della settima speciale ma soprattutto di due sctrach su tre prove disputate vanta ormai 36″ su un Jari-Matti Latvala in ripresa ma decisamente sconfortato dalla mancanza di velocità della sua Polo. Terzo Mads Ostberg, più a suo agio con il fondo  rispetto al mattino, quarto Andreas Mikkelsen in modalità attacco e pronto a mangiarsi il norvegese della Citroën.

Quinta piazza per Mikko Hirvonen, oggi discretamente in forma seppur senza grossi sprazzi, seguito da Robert Kubica inizialmente in difficoltà con il cambio e autore di uno “spin” nell’ultima ps per cui ha lasciato qualche decimo in strada.

Settimo Dani Sordo su Hyundai, tratto in inganno dal copilota che ha sbagliato a dargli l’orario di partenza della ps 6 e per questo con 35 secondi nel computo conclusivo, quindi Martin Prokop su Ford privata e Thierry Neuville, cacciato giù dal podio  da una nuvola di polvere entrata nell’abitacolo e una conseguente foratura.

Decimo e leader tra le WRC2 Nasser Al-Attiyah su Fiesta RRC.

Undicesimo Ken Block a 4’58”; quattordicesima la terza i20 di Hayden Paddon, nello stage finale alle prese con una gomma bucata e una sospensione danneggiata dopo un 360°. Ritiro infine per il buon Elfyn Evans, fuori durante il quinto tratto ma riuscito ad arrivare al traguardo con il posteriore malmesso e poi definitivamente ko al ventitreesimo chilometro della sezione successiva.

Sabato si riparte a partire dalle 9:08 per i 3,96 km della Tivissa.

CLASSIFICA DOPO LA PS7

1 OGIER Sebastien Volkswagen Polo R WRC 1:29:04.0

2 LATVALA Jari-Matti Volkswagen Polo R WRC +36.6

3  OSTBERG Mads Citroën DS3 WRC +37.2

4 MIKKELSEN Andreas Volkswagen Polo R WRC +37.3

5 HIRVONEN Mikko Ford Fiesta RS WRC +41.4

6 KUBICA Robert Ford Fiesta RS WRC +57.0

7 SORDO Daniel Hyundai i20 WRC +1:24.9

8 PROKOP Martin Ford Fiesta RS WRC +2:18.2

9  NEUVILLE Thierry Hyundai i20 WRC +2:29.5

10  AL-ATTIYAH Nasser Ford Fiesta RRC +4:50.4

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati