WRC – Ogier: “Orgoglioso del team”

In Australia dominio Volkswagen e secondo titolo costruttori

WRC – Ogier: “Orgoglioso del team”

C’è poco da dire. In Australia la Volkswagen ha davvero sbancato visto il podio interamente colorato di bianco-azzurro e il mondiale costruttori ampiamente in tasca anche dal punto di vista matematico.

“E’ un risultato fantastico, meritato e di cui mi sento davvero orgoglioso – ha dichiarato il vincitore Sébastian Ogier – Nell’ultima tappa abbiamo cercato solo di controllare e tutto è andato per il meglio. Ora mi basta solo un altro successo in Francia e il titolo è di  nuovo mio”

“Sono davvero felice per il team. Questo è un riconoscimento al loro lavoro e la dimostrazione che la Polo è la miglior macchina del lotto – il pensiero di Jari-Matti Latvala, 2° – Per quanto riguarda la mia prestazione sono soddisfatto, peccato solo per l’errata scelta di gomme nella seconda tappa”.

“Sono entusiasta per i meccanici, i tecnici e tutti quelli che hanno fatto sì che si potesse arrivare a questo – ha detto Andreas Mikkelsen – Da parte mia sapendo di non poter ambire a qualcosa di più ho cercato solo di  non sbagliare. Alla fine ho anche rafforzato la mia terza piazza nella classifica piloti”.

“Quella ottenuta agli Antipodi è la ciliegina sulla torta di una stagione meravigliosa – ha proclamato il boss Jost Capito – Di solito è sempre  difficile confermarsi ma noi ce l’abbiamo fatta. Ringrazio i dipendenti dell’azienda che hanno permesso di raggiungere un simile traguardo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati