WRC – Meeke: “L’uscita colpa di una nota ottimista”

Per Citroën è la prima mancata vittoria in Germania dal 2002

WRC – Meeke: “L’uscita colpa di una nota ottimista”

Sperava in un esito migliore la Citroën che domenica ha invece dovuto interrompere il suo record di vittore consecutive tra i vigneti della Mosella dopo l’illusione regalata da Meeke di conservare la leadership servita su un piatto d’argento da Latvala.

“La prima speciale dell’ultima tappa è stata davvero complicata, mentre nella 16 nonostante sapessi quanto accaduto a Jari-Matti ero rilassato – ha raccontato Kris – Purtroppo però una delle prime note era un po’ ottimista, quindi ho sbattuto con la ruota davanti, ho avvertito una vibrazione e nella curva dopo sono andato contro il muro. E’ frustrante, comunque penso già alla prossima gara”.

“E’ di per sé una soddisfazione essere arrivato al traguardo – ha confessato Ostberg, 6° – Avrei dovuto entrare nella top 5 ma non sono stato abbastanza regolare. Ci è mancato qualcosa anche se qui il target era accumulare chilometri per le prove successive su asfalto”.

“E’ stata una vera delusione perché il successo era vicino – ha dichiarato il direttore Yves Matton – Il team aveva lavorato alla perfezione e volevamo approfittare dell’opportunità, cosa che non è stata possibile. Ad ogni modo Kris ha mostrato un buon ritmo e ora deve continuare in questo modo anche in Australia. Con Mads l’obiettivo era preparare la Francia e alla fine è riuscito ugualmente a chiudere ad una ventina di secondi dal podio”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati