Porsche Carrera Cup Italia 2014: al Mugello Cairoli vuole tornare leader del campionato

Porsche Carrera Cup Italia 2014: al Mugello Cairoli vuole tornare leader del campionato

Sarà un weekend appassionante quello che vedrà la Porsche Carrera Cup 2014 presentarsi sul circuito del Mugello, in Toscana. Il giovane Matteo Cairoli, vero protagonista della stagione, si trova a sole sette lunghezze dal leader momentaneo Vito Postiglione e ha tutte le carte in regole per sferrare un attacco al più esperto avversario. L’obiettivo è quello di “rubargli” la vetta della classifica.

E’ un campionato molto interessante e combattuto quello di questa stagione, che sta vedendo il comasco dell’Antonelli Motorsport – Centro Porsche di Padova assoluta sorpresa nei primi 4 round della PCCI.

Si partirà venerdì con le due sessioni di prove libere: la prima alle 11.15 e la seconda alle 15.30, dove i piloti proveranno a mettere a punto la propria vettura in vista delle due gare.

Sabato, invece, sono previste le qualifiche con la PQ1 che parte alle 10.50 e la PQ2, riservata ai soli primi otto miglior tempi, alle 11.20. Nel pomeriggio, invece, il semaforo verde di gara 1 si accenderà alle ore 17.45.

Domenica, inoltre, alle ore 15 i piloti partiranno dalla griglia di partenza per il via della gara 2.

“Questo è uno dei weekend più importanti per me – spiega il pilota comasco, Matteo Cairoli – perché posso tornare leader del campionato. E’ obbligatorio così puntare a fare il meglio, sia in qualifiche, che in gara. Vorrei provare ad aggiudicarmi gara 1, ovvero la più importante per prendere molti più punti significativi. Sono carico e darò tutto me stesso per portarmi a casa i risultati ed i punti che mi servono.”

Sia gara 1, che gara 2 saranno trasmesse dal canale 148 di SKY, AutomotoTV, e in diretta streaming sul sito carreracupitalia.it.

La Classifica assoluta (top 5) vede: 1. Vito Postiglione 56 punti, 2. Matteo Cairoli 49, 3. Edoardo Liberati 41, 4. Gianluca Giraudi 33, 5. Alex De Giacomi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati