Joao Vieira al Mugello per dimenticare Imola

Joao Vieira al Mugello per dimenticare Imola

E’ già ora del terzo round dell’Italian F4 Championship Powered by Abarth. Archiviato il difficile week end di Imola, per Joao Vieira arriva l’occasione del pronto riscatto sull’impegnativo tracciato del Mugello dove qualche settimana fa aveva stupito tutti segnando fin dai primi passaggi ottimi riscontri cronometrici, portandosi in vetta alla classifica.

Il 16enne brasiliano dell’Antonelli Motorsport avrà quindi l’occasione di mettersi in evidenza sull’impegnativo layout del tracciato internazionale toscano, i cui marchi di fabbrica principali sono la “San Donato”, la “Casanova-Savelli” – chicane destra-sinistra in discesa – e le due “Arrabbiate”, che esaltano il suo stile di guida.

Dopo i punti conquistati nella gara di apertura ad Adria Joao proverà ad arricchire il suo palmares con un nuovo risultato utile “Sono veramente contento di poter tornare subito a guidare. Imola è stato un week-end di apprendistato. Ora voglio cercare il pronto riscatto provando a mettere a frutto il lavoro svolto nel test delle scorse settimane proprio qui tra le colline di Scarperia. E’ un circuito impegnativo e tecnico che ben si adatta al mio stile di guida. Ci vorrebbe un bel podio” commenta Joao Vieira

“Sono contento che Joao possa risalire subito in macchina per lasciarsi alle spalle il week end di Imola. Visti i buoni risultati conquistati durante il test di qualche settimana fa, mi auguro che il Mugello gli possa regalare un buon risultato, anche se le gare sono sempre un’altra cosa. Sono molto fiducioso, visto anche il grande lavoro che sta seguendo con il Driver Program” commenta il manager Giovanni Minardi

Il sipario sul Mugello Circuit si alzerà venerdì 11 coi tre turni di prove libere, in preparazione delle qualifiche di sabato 12 (ore 9.00 e 9.25), che determineranno lo schieramento di partenza delle due manche di gara (28’ + 1 Giro), con start sabato alle 15.35 e domenica alle 17.10. In mezzo, con partenza alle 9.00, la gara sprint (18’ + 1 Giro)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati