WRX – Problemi al motore per le 208 T16 a Lydden Hill

Malgrado le buone prestazioni di Hansen e Timerzyanov il team ha dovuto rinunciare allo scontro finale

WRX – Problemi al motore per le 208 T16 a Lydden Hill

Nonostante le incoraggianti prestazioni messe in mostra sulla pista inglese di Lydden Hill nella seconda prova del Campionato del Mondo di Rallycross con Timerzyanov, terzo in Gara 1 e settimo in Gara 2, risultati che gli sono valsi la sesta piazza nella generale e Hansen, terzo in Gara 3 e settimo nella complessiva, le due 208 T16 WRX del Team Peugeot-Hansen hanno accusato problemi che le hanno impedito di prendere parte alle fasi finali della gara.

“Purtroppo non abbiamo potuto rimediare agli inconvenienti sul motore di entrambe le vetture a causa dei tempi strettissimi imposti dalla competizione – ha spiegato il boss Kenneth Hansen – Montando una nuova unità avremmo inoltre corso il rischio di un’ulteriore rottura e non volevamo affrontare quest’eventualità considerato il loro numero contingentato. Ad ogni modo abbiamo imparato molto e Timur e Timmy sono riusciti a migliorare il loro tempo sul giro in ognuna delle manche disputate.  Abbiamo il ritmo e faremo assolutamente tutto il possibile per essere al top prima del prossimo round in Norvegia a metà giugno. Nonostante gli inconvenienti riscontrati il livello del team è ottimo. Abbiamo una grande esperienza e ingegneri eccellenti”.

Classifica Campionato del Mondo FIA WRX

1. A. Bakkerud 49 punti; 2. P. Solberg, 46 punti; 3. T. Heikkinen 44 punti; 4. R. Nitiss, 43 punti; 5. A. Marklund, 26 punti; 6. Larsoon 25 punti; 7. T. Hansen, 20 punti; 8. T. Timerzyanov, 19 punti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati