WRC – Hyundai pronta per l’insidiosa Argentina

Il team coreano si presenterà al via con Sordo e Neuville

WRC – Hyundai pronta per l’insidiosa Argentina

Archiviato il Rally del Portogallo con la prima vittoria in una speciale la Hyundai si prepara alle strada argentine.

“Questa prova rappresenta una nuova sfida per noi – ha dichiarato il boss Michel Nandan – Si tratta ancora una volta di un evento duro, con un tempo imprevedibile, infatti potrebbe essere caldo e secco, ma esserci anche nebbia, fango o pioggia. I nostri obiettivi sono sempre gli stessi, concludere un’altra prestazione positiva con Thierry Neuville e Dani Sordo e continuare così il nostro lavoro sullo sviluppo della i20”.

La gara si correrà nelle montagne intorno a Córdoba, e avrà la propria base a Villa Carlos Paz, città situata sulle rive del lago di San Roque. Composto da 14 tappe, sette ripetute due volte, il percorso coprirà un totale di 405,10 km.

La manifestazione avrà inizio giovedì 8 maggio con la prova del Parque Tematico ‘Super Special Stage’, mentre la vera competizione prenderà il via il giorno seguente, con i quasi 158 km del percorso che comprende il massiccio Ascochinga/Agua de Oro da ben 51,88 km. Sabato i piloti saranno chiamati a percorrere la Valle Calamuchita a sud di Córdoba, invece domenica sarà la giornata delle tappe più rappresentative di tutta la competizione: Giulio Cesare-Mina Clavero e El Condor-Copina – quest’ultima utilizzata come Power Stage.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati