Weekend di grandi impegni per Renault

Il marchio sarà protagonista alla Targa Florio, al Taro e a Pau

Weekend di grandi impegni per Renault

Un fine settimana all’insegna dello sport tra rally e pista per Renault.

Il marchio transalpino è pronto ad affrontare la corsa più antica del Mondo, la Targa Florio, con i protagonisti del Trofeo Clio R3 Produzione. Dopo l’appuntamento del Sanremo a dover difendere il primato nella classifica sarà il duo della Eurospeed composto da Fabrizio Andolfi ed Andrea Casalini. Occhi puntati anche su Ivan Ferrarotti e Manuel Fenoli (Gima Autosport), in cerca di riscatto dopo la sfortunata avventura del weekend ligure in cui sono stati costretti al ritiro. Da sottolineare anche la presenza dei due equipaggi Mirabile-Calderone e Trupiano-Turra, pronti a darsi battaglia nel Trofeo Clio R3 Nazionale, alla quarta gara stagionale proprio nel contesto del fine settimana isolano. La prima tappa prenderà il via venerdì 9 maggio alle ore 8.00 dalla famosa Piazza Duomo di Cefalù con l’arrivo della prima fra zione a Termini Imerese. La seconda invece culminerà nel cuore di Campofelice di Roccella in Piazza Garibaldi.

Importante la presenza della Casa della Losanga anche nel 21°Rally del Taro, teatro del secondo round della serie IRC Pirelli, in cui a presentarsi nel Trofeo Clio R3 saranno ben 12 vetture, mentre in quello Twingo R2 altri sette equipaggi lotteranno contro il tempo sull’Appennino parmense. A non mancare sarà la coppia Vescovi-Guzzi (Gima Autosport), attualmente in testa al trofeo Clio R3 dopo l’ottima performance dell’Elba, come il duo Rovatti-Fogli leader nel Twingo R2. La manifestazione prenderà il via alle 18.00 di sabato 10 maggio da Borgo Val di Taro, mentre la premiazione è in programma il giorno successivo a Bedonia.

Dopo un anno di assenza è pronta a fare il suo ritorno sul fascinoso tracciato cittadino di Pau la Formula Renault 2.0 ALPS, serie internazionale organizzata e promossa dalla Fast Lane Promotion. Sul tracciato francese è atteso anche il giovane olandese Nyck De Vries, autore di una strepitosa doppietta sul tracciato del Santerno sotto i colori della Koiranen GP.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati