WTCC – In Ungheria trionfo per Müller e Morbidelli

Il pesarese della Munnich Motorsport ha ottenuto il primo centro nella serie

WTCC – In Ungheria trionfo per Müller e Morbidelli

Ebbene sì, la manche ungherese del campionato mondiale turismo qualche sorpresina l’ha regalata seppure Gara 1 sia finita con una doppietta Citroën Yvan Müller José Maria Lopez.

Al pronti via Sébastien Loeb parte male e scivola settimo mentre i due hondisti Tiago Monteiro e Gabriele Tarquini risalgono e si tengono ancorati alla terza e quarta piazza fino alla fine inseguiti dai compagni di marca privati Mehdi Benanni e soprattutto Norbert Michelisz che esaltato dal pubblico di casa è riuscito a recuperare dalla undicesima posizione di start. Ottavo chiude Tom Coronel su Chevrolet davanti a Gianni Morbidelli, autore assieme a Hugo Valente di una bella lotta con Rob Huff su Lada, undicesimo.

Più lontanti dalla top ten Dusan Borkovic e James Thompson, mentre Tom Chilton, quattordicesimo ha dovuto fare una sosta extra a causa di un problema al coperchio motore.

Tra le TCT2 il nostro Pasquale di Sabatino beffa il veterano Franz Engstler, entrambi su BMW, a un paio di tornate dalla conclusione.

A schieramento invertito Gara 2 ha invece raccontato un’altra storia con Valente sverniciato nell’immediato da Morbido, che da quel momento non ha mai abbandonato la lead ottenendo così la sua prima ed emozionante vittoria nella serie, e pure da Monteiro. Quarto l’olandese Coronel in battaglia per la  fetta iniziale di corsa con un Müller intenzionato a passare  salvo poi desistere insidiato da Pechito. Settimo Tom Chilton su Cruza davanti alla Civic di Tarquini e alla C-Elysée di un Séb abbastanza incolore. Decimo  Michelisz che non riesce a replicare la prestazione del primo pomeriggio, undicesimo Borkovic seguito da  Huff, Munnich e Thompson.

Tra le TCT2 l’esperienza vince sulla gioventù con Engstler a precedere Di Sabatino.

Prossimo appuntamento in Slovacchia dal 10 all11/5.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati