Vescovi-Guzzi vincono il 1° Rally Elba Internazionale

Rovatti fa sua la corsa tra le Twingo R2

Vescovi-Guzzi vincono il 1° Rally Elba Internazionale

Dopo aver conquistato la leadership nelle speciali del sabato Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi (Gima Autosport) su Clio R3 hanno mantenuto la vetta del 1° Rally Elba Internazionale fino alla conclusione chiudendo in un’ottima settima piazza assoluta.

“E’ stata una gran gara – ha detto il vincitore  – Dopo la prima ps dell’ultima tappa abbiamo lavorato sulla vettura con ottimi risultati,e nel finale siamo stati protagonisti di una bella battaglia per la vetta assoluta tra le due ruote motrici. E’ stato davvero tutto perfetto”.

Non sono bastati l’impegno e la conoscenza del territorio di Francesco Bettini e Luca Acri. Il pilota di Porto Azzurro, schierato dall’S.M.D. Racing, è riuscito solo a tratti ad impensierire il rivale in una competizione comunque ravvicinata. A seguire, un altro duo elbano con Andrea Volpi e Simone Scalabrini (S.M.D. Racing) terzi davanti a Giordano-Siragusa e ad un altro equipaggio locale comprendente David e Daniel Giacomelli, rallentati da una foratura. Sfortuna per i comaschi Marco Asnaghi e Maurizio Castelli che hanno perso la terza posizione nelle fasi conclusive a causa di una toccata dovuta ad un problema con l’acceleratore.

Nel Trofeo riservato alle Twingo R2, prestazione maiuscola per Michele Rovatti e Daniele Fogli, coppia di casa S.M.D. Racing alla prima presenza al debutto. La top 3 è stata completata da Paolo Amorisco e Alessandra Cavallotto (Miele Racing) e da Roberto Rissone e Tiziana Desole (Gima Autosport).

Risultato pieno anche tra le intramontabili protagoniste del Trofeo “Corri con Clio N3”. Dario Bigazzi e Monica Briano (Miele Racing) hanno fatto il vuoto lasciando agli avversari solo le briciole. Alle loro spalle, Magonara-Gallorini hanno vinto una gran battaglia con Cecchini-Celesia per la piazza d’onore.

I Trofei Renault Rally torneranno di scena nel weekend del 10/11 maggio con il Rally Targa Florio, per il CIR, e con il 21° Rally Internazionale del Taro nuova tappa dell’IRC.

Classifiche 1° RALLY INTERNAZIONALE ELBA

Trofeo Clio R3 IRC

1. Vescovi – Guzzi

2. Bettini – Acri a 45.7

3. Volpi – Scalabrini a 1’31.7

4. Giordano – Siragusa a 2’56.2

5. Giacomelli – Giacomelli a 3’36.5

6. Pasquali – Ravelli a 4’28.0

7. Asnaghi – Castelli a 4’29.0

8. Solitro – Sansone a 6’46.8

9. Grillo – Mosena a 10’16.6

10. Oriella – Tommasini a 30’28.4

Trofeo Twingo R2 IRC

1. Rovatti – Fogli

2. Amorisco – Cavallotto a 2’21.9

3. Rissone – Desole a 3’42.8

4. Battilani – Cerlini a 16’45.9

Trofeo “Corri con Clio”

1. Bigazzi – Briano

2. Magonara – Gallorini a 43.4

3. Cecchini – Celesia a 48.2

4. Cassarini – Menichetti a 1’27.2

5. Tozzini – Ranieri a 2’12.9

6. Rossi – Rossi a 3’57.0

7. Crippa – Pecis a 5’30.6

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati