CIR – Il team Peugeot pronto per il Sanremo

Andreucci e Albertini puntano al grande risultato

CIR – Il team Peugeot pronto per il Sanremo

Il Sanremo, secondo appuntamento del CIR, è alle porte e gli equipaggi del Leone sono pronti a dare battaglia per conquistare punti preziosi.

In queste settimane i portacolori Peugeot, il team Racing Lions e Pirelli hanno lavorato intensamente per cercare le migliori regolazioni sulla vettura ed adattarle alla tipicità degli asfalti italiani.

Il Peugeot Rally Junior Team si presenta al via con i favori del pronostico e dovrà confermare i progressi messi in luce nel Mille Miglia della scorsa settimana, dove ha dominato la propria classe e conquistato una strepitosa nona piazza assoluta.

Equipaggio 208 T16 (Paolo Andreucci – Anna Andreussi)

“Ci presentiamo con una migliore conoscenza della nostra 208 T16 – le parole del toscano –  Nelle passate settimane abbiamo svolto test specifici per sviluppare la vettura sui nostri asfalti, per rivedere le regolazioni  e “cucircela” addosso il più possibile in modo da avere la massima confidenza possibile con i nuovi pneumatici ed il loro grip. Sarà un evento molto duro, molte speciali sono scivolose e c’è il rischio di una parte di gara bagnata…tutti elementi che insieme alla ronde notturna contribuiranno a rendere la gara molto selettiva”.

Junior Team (Stefano Albertini – Silvia Mazzetti)

“Veniamo dal successo dello scorso weekend  che ci ha caricato e contribuito a migliorare il feeling con la 208 R2 – ha dichiarato il bresciano – Non nascondo che il Sanremo è una delle gare che preferisco e in cui mi sono sempre trovato a mio agio. Sicuramente una corsa impegnativa per le macchine e per gli equipaggi. La ronde notturna di 38 km rimane una della prove più difficili e affascinanti del rallismo italiano. La notte, il chilometraggio e la difficoltà del percorso potrebbero fare la selezione, dovremo essere bravi e concentrati per affrontarla al massimo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati