Il Junior Team Peugeot protagonista al 1000 Miglia

L'enfant du pays Albertini potrà così prepararsi al meglio per il Sanremo

Il Junior Team Peugeot protagonista al 1000 Miglia

Stefano Albertini e Silvia Mazzetti scaldano i motori della loro 208 R2 per l’edizione 2014 del Mille Miglia, valida come prima prova del WRC italiano, di scena questo fine settimana.

La prestigiosa corsa bresciana, infatti, vedrà protagonisti i giovani portacolori Peugeot con una partecipazione extra rispetto a quelle già programmate nel CIR. Un’ottima occasione per mettere in mostra le proprie doti velocistiche e per affinare il feeling con la vettura.

“Sono molto contento di poter correre in casa – le parole del pilota – E’ una gara che mi piace molto e ci tengo particolarmente. Le speciali sono piuttosto tecniche e tra le più belle d’Italia. Quest’anno, poi, gli organizzatori hanno scelto un percorso spettacolare che sicuramente sarà apprezzato non solo dagli equipaggi  ma anche dai numerosissimi appassionati a bordo strada. Per me sarà una grande occasione per familiarizzare con l’auto e allenarmi in vista del Sanremo della prossima settimana. Dobbiamo accumulare chilometri e farlo in queste occasioni  è il metodo più veloce per migliorarsi”.

“Con ancora vivi i ricordi del debutto al Ciocco siamo pronti a ripartire per questa manifestazione per me completamente nuova – ha dichiarato la navigatrice – Settimana scorsa in una splendida giornata di sole abbiamo svolto un test in Liguria di circa 130km. E’ stato utile perché ci ha permesso di risolvere l’inconveniente che ci ha attardato nell’appuntamento precedente, inoltre ci siamo potuti concentrare sui vari set up facendo molte regolazioni e trovando il giusto compromesso tra il cronometro e lo stile di guida di Stefano”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati