WTCC – Citroën si afferma nei test di Valencia

L'ultima giornata ha visto il debutto del giovanissimo Filippi

WTCC – Citroën si afferma nei test di Valencia

La tre giorni di test colletiva che si è tenuta al Ricardo Tormo questa settimana ha visto la nuova Citroën C-Elysée primeggiare sia con Sébastien Loeb che con il cinese Ma Qing Hua.

Seconda forza ma decisamente con un passo inferiore è apparsa l’esperta  accoppiata ufficiale Honda Civic Gabriele Tarquini e Tiago Monteiro.

Bene invece malgrado qualche problema di montaggio dell’importante ala posteriore che caratterizza le vetture 2014 la Chevrolet RML Cruze che ha impressionato con Tom Chilton e Hugo Valente, rispettivamente  ROAL Motorsport e Campos Racing, considerato poi che si trattava della prima vera uscita dopo il breve shakedown della scorsa settimana.

E venerdì è stata occasione di conoscenza del mestiere per il 19enne John Filippi, corso proveniente dalle formule, che ha accettato l’offerta del team spagnolo per correre con le auto turismo. “Avevo davanti a me diverse opzioni ma alla fine ho scelto questa serie perché coinvolge molti costruttori, è competitiva e è seguita da molte televisioni – ha dichiarato a fiawtcc.com  -Il mio obiettivo sarà quello di fare esperienza potendo contare sul supporto di un gruppo come questo  che già in precedenza ha fatto crescere un pilota come Pepe Oriola”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati