Acceleration 2014: motori, musica e David Hasselhoff

Dal 6 all'8 giugno all'Autodromo di Monza

A Milano il famoso attore David Hasselhoff ha presentato la prossima edizione di Acceleration 2014, grande evento a base di musica e motori

È stata presentata oggi a Milano la prossima edizione di Acceleration 2014, un grande evento dedicato agli appassionati di motori e non solo. Uno spettacolo itinerante che coinvolgerà diverse categorie del mondo motorsport in dieci tappe diverse, sparse per altrettanti circuiti in giro per l’Europa. Padrone di casa di ogni appuntamento, però, sarà il mitico David Hasselhoff, il famoso attore americano che negli anni ’80 e ’90 conquistò la popolarità grazie al ruolo di Michael Knight nel telefilm Supercar e di Mitch Buchannon in Baywatch.

Hasselhoff, soprattutto grazie a Supercar, è divenuto una figura ricorrente nel mondo dell’automobile, al punto che in molti hanno voluto ricreare la Pontiac Firebird Trans Am nera con il caratteristico LED mobile rosso sul muso, che nel telefilm originale aveva addirittura la capacità di parlare e provare sentimenti. Si chiamava K.I.T.T. ed anche lei sarà presente alle varie tappe di Acceleration 2014, che dal 6 all’8 giugno prossimi si fermerà all’autodromo di Monza. L’appuntamento con The Hoff, com’è soprannominato, è per venerdì 6 giugno, dopo aver toccato il Portogallo, la Spagna e la Germania, prima di trasferirsi in Slovacchia, Belgio, Francia, Ungheria, Croazia e Olanda. Venerdì è però il giorno del festival musicale con David Hasselhoff, 2 Unlimited, Rick Astley, Samantha Fox, Vengaboys, Turbo B/Snap!, DJ Sash e Twenty 4 Seven.

Stiamo, però, divagando, in quanto Acceleration 2014 è soprattutto un grande evento dedicato al mondo dei motori, con numerose categorie che si affronteranno nella Nations Cup, grande serie autorizzata dalla FIA nella quale i team delle singole nazioni si sfidano per il trionfo finale. L’attrazione principale sarà senza alcun dubbio la categoria FA1, molto simile alla celebrata Formula 1 e meccanicamente simile, ma con motori da 550 CV. Vi saranno anche gare della Serie V6 Pickup, Legend SuperCup, European Stock 600 e 1000 Stock, perché anche le moto saranno protagoniste durante i weekend di gara. Insomma, un’evento davvero intrigante, con una serata “nostalgia” il venerdì, una più mondana il sabato e tante corse, con l’opportunità di visitare i paddock e parlare con le squadre. Un’idea molto stuzzicante per iniziare l’estate con dell’adrenalinico motorsport.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati