EuroGtSprint – Sei squadra di punta confermano la loro presenza

Dopo la pausa di un anno torna il Black Team

EuroGtSprint – Sei squadra di punta confermano la loro presenza

In questi giorni la EuroGtSprint  sta definendo le squadre che prenderanno parte al campionato 2014 organizzato dalla ADM Organization, in partnership con FG Marketing & Communication.

Ai nastri di partenza saranno presenti alcune scuderie che hanno segnato la storia della Serie Internazionale come il Black Team (Ferrari), la Krypton Motorsport e l’Autorlando Sport, che risponderà con ben due Porsche GT3 R.

A portare in pista una Ferrari 458 Italia GT3 sarà invece il Team Malucelli, mentre è in via di definizione la presenza dell’Ombra Racing Team, sempre con una Rossa di Maranello. Cresce l’attenzione nei confronti della serie anche da parte dei team internazionali, come la compagine portoghese dello Sports&You con ben due Mercedes SLS GT3. Attesa anche la Maserati dell o Swiss Team, che dopo il rodaggio del 2013 punta in alto.

Da evidenziare è anche la scelta da parte dell’organizzatore di adeguare il calendario a sei eventi non confermando la tappa di Magny-Cours.

LE DATE

MONZA 6 Aprile

HUNGARORING 4 Maggio

MUGELLO 18 Maggio

BRNO 22 Giugno

PORTIMAO 20 Luglio

IMOLA 12 Ottobre

Questa invece la voce dei vari boss:

Paulo Ferreira (Sports&You): “Faremo il campionato con le nostre due Mercedes SLS GT3. Le due gare a cui abbiamo preso parte lo scorso anno (Portimão ed Imola) ci hanno convinto a puntare nuovamente su questa serie che reputo essere di riferimento nel panorama delle competizioni riservate alle vetture GT in ambito europeo. Stiamo definendo gli equipaggi in modo da essere pronti a scendere in pista sul circuito brianzolo il prossimo 6 aprile al cento per cento e perché no, puntare al titolo 2014”.

Guido Bonfiglio (Swiss Team): “Il 2013 nella GtSprint non è stato semplice per noi, ma ora siamo ora pronti a rientrare con le carte giuste per fare bene. Il campionato rappresenta una vetrina ideale per la nostra Maserati GT3. Stiamo concentrando tutti gli sforzi per assicurare la nostra partecipazione già al primo evento della stagione”.

Lorenzo Martinelli (Krypton Motorsport): “Puntiamo molto su questa categoria. È un progetto in cui ho sempre creduto e che seguo ormai dal 2011. Il ritorno al format originale è sicuramente la mossa giusta da fare da parte del promoter e penso che la risposta dei vari team si vedrà già dalla prima gara. Adesso stiamo lavorando per preparare due vetture, una Porsche 911 GT3 R che affideremo a Glauco Solieri ed una GT Cup”.

Alessandro Malucelli (Team Malucelli): “ Il nostro obiettivo è quello di preparare una Ferrari 458 Italia GT3. Le due manche da 40 minuti sono la formula giusta sia per noi, che per il pubblico che avrà da divertirsi anche quest’anno”.

Davide Mazzoleni (Ombra Racing Team): “Stiamo lavorando duramente garantire la nostra presenza a Monza. La serie mi evoca bellissimi ricordi come il titolo GTS3 conquistato da Mario Cordoni nel 2012. Siamo sicuri che anche questa stagione avrà il riscontro che merita”.

Giancristiano Cavalleri (Black Team): “Per noi si tratta di un grande ritorno. Riportare in pista la 458 GT2 con cui abbiamo vinto il titolo nel 2012 mi inorgoglisce molto. Questa categoria rappresenta dal punto di vista mediatico uno dei campionati di riferimento in termini di visibilità per piloti e sponsor”.

Orlando Redolfi (Autorlando Sport): “ Abbiamo nei nostri piani l’intenzione di schierare due Porsche GT 3 R dato che anche quest’anno abbiamo confermato il supporto ufficiale di Porsche Weissach”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati