E’ Pirelli il fornitore di pneumatici della Formula 4

E’ Pirelli il fornitore di pneumatici della Formula 4

utte le parti meccaniche della Formula 4 Italia stanno andando al loro posto. Come annunciato, è infatti stato individuato ieri il fornitore di pneumatici del Campionato Italiano, che sfoggerà il marchio Pirelli nella stagione che sta per prendere il via.

Il meglio del made in Italy in pista.
Le gomme dell’azienda milanese vanno a completare un quadro tecnico di prim’ordine, aggiungendo valore alla meccanica già costituita dai propulsori realizzati dalla Abarth di Torino e dai telai Tatuus prodotti a Concorezzo (MB). La Formula 4 Tricolore si annuncia, nei suoi aspetti tecnici, una produzione del miglior made in Italy da competizione, nuovissima iniziativa alla quale WSK Promotion si affianca per allestire una prima stagione di gare già molto attesa.

Qualità e vantaggi nella scelta delle Pirelli.
La regolamentazione del Campionato ACI-Csai Formula 4 conferma la propria filosofia, sviluppata con l’obiettivo del miglior bilancio tecnico-economico. La scelta caduta su Pirelli non porta infatti alla categoria solo l’immagine del fornitore di pneumatici legato alla F.1. Lo conferma il prodotto di grande valore tecnico che è stato studiato per la monoposto italiana, disponibile al costo di 640 Euro più IVA per treno di pneumatici. Un prezzo così contenuto si sposa al favorevole assetto regolamentare, già noto, che in ogni appuntamento limita a un treno nuovo e uno usato la disponibilità nelle prove libere (solo al primo evento saranno disponibili 2 treni nuovi), oltre a 6 gomme nuove per il resto del weekend, dalle prove ufficiali fino a Gara 3, distinte tra 3 anteriori e 3 posteriori.

Proseguono le adesioni al Campionato.
Resta nel frattempo in fermento un altro importante mercato, quello dei team e dei piloti che stanno costituendo lo schieramento della stagione 2014. Sono attesi nell’immediato i primi annunci ufficiali dei team, dei quali si sa già che saranno composti da diversi piloti stranieri.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati