WEC – Di Grassi sostituirà McNish

Con Kristensen e Duval sarà alla guida dell'Audi #1

WEC – Di Grassi sostituirà McNish

“E’ con onore e umiltà che vi dico che farò il massimo possibile per riempire le pur piccole ma piuttosto veloci ed aggressive scarpe lasciate libere da Allan McNish“. Così Lucas Di Grassi tramite Twitter ha reso nota la firma dell’accordo con Audi Sport per il 2014.

Il brasiliano, già impegnato la passata stagione sulla terza auto in occasione della mitica 24 Ore di Le Mans e del round del WEC di Spa, prenderà quindi il posto dello scozzese con cui ha corso la scorsa 12 Ore di Sebring e che a dicembre ha deciso di ritirarsi affiancando così i campioni in carica Tom Kristensen e Loic Duval.

“Non è certo facile rimpiazzare un pilota che ha guidato la nostra vettura per quattordici anni – le parole dello storico capo il dr. Wolfgang Ullrich – Credo comunque che questa sia la scelta giusta viste le sue performance convincenti ogni volta che è sceso in pista”.

Sulla seconda R18 E-tron Quattro confermato l’equipaggio Andre Lotterer, Benoit Treluyer,  Marcel Fassler, mentre sull’ultima ci saranno il nostro Alessandro Bonanomi, l’inglese Oliver Jarvis e Felipe Albuquerque di provenienza DTM.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati