WEC – Primo test Porsche per Webber

L'australiano ha debuttato a Portimao con la LMP1

WEC – Primo test Porsche per Webber

La Porsche ha concluso in Portogallo sul circuito di Portimao il programma di test 2013 per la nuova LMP1 che schiererà nel prossimo WEC e che nel rispetto del regolamento 2014 sarà fornita di un sistema ibrido basato su un propulsore a benzina a quattro cilindri con iniezione diretta (DFI) e di due KERS.

Per l’occasione, malgrado un contratto con Red Bull ancora in essere, ha fatto il suo debutto l’ex formulista Mark Webber. “Il mio primo giorno è stata un’esperienza intensa – ha dichiarato  – Un passo importante e utile per integrarmi nella squadra più rapidamente. Abbiamo molta strada davanti a noi e ci aspetta un duro lavoro”.

“Abbiamo sempre saputo che non sarebbe stato facile tornare ai massimi livelli delle gare endurance dopo 16 anni, per questo motivo il nostro sforzo nello sviluppo è stato enorme –  ha detto il direttore del centro Ricerca e sviluppo Wolfgang Hatz – Finora i nostri ingegneri di Weissach, i piloti e tutto il team hanno fatto un lavoro straordinario. Questo progetto porterà anche ulteriori miglioramenti di tutta la tecnologia ibrida nelle nostre vetture di serie. In definitiva, un vantaggio di cui godranno i nostri clienti”.

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati