WRC – Meeke e Ostberg i nuovi piloti Citroën

Al-Qassimi confermato per quattro eventi

WRC – Meeke e Ostberg i nuovi piloti Citroën

Nomine un po’ a sorpresa per quanto riguarda la formazione Citroën 2014. Se infatti la coppia Kris Meeke-Paul Nagle ce la si poteva aspettare malgrado i tre incidenti rimediati nelle uniche due occasioni di uscita nella stagione appena conclusa, quella formata da Mads Østberg e Jonas Andersson è stata abbastanza inattesa. Una conferma arriva invece per quanto concerne la terza guida che è poi colui che sta mettendo i soldi per tenere su il double chevron nei rally Khalid Al Qassimi, presente in Svezia, Portogallo, Italia e Spagna.

“La scelta di questa line-up va di pari passo con le nostre ambizioni – ha detto il boss Yves Matton – Come piloti hanno seguito percorsi differenti, ma entrambi hanno raggiunto un livello tale da essere al nella top class. Dopo una fase iniziale di familiarizzazione il nostro obiettivo sarà aiutarli a crescere e trasformarli in veri contendenti al succcesso”.

“E’ un’opportunità incredibile – le parole del nordirlandese- Sono stato vicino a questa squadra per diversi anni e mi sento davvero fortunato a poter lavorare con un gruppo così collaudato e vittorioso. Finora ho partecipato a dieci appuntamenti iridati e penso di avere del potenziale ma mi manca l’esperienza che spero di riuscirmi a fare man mano nella prima parte di stagione quando affornterò gare per me inedite”.

“Sono molto felice di essere in questo team che ho visto trionfare tanto a lungo  – ha affermato il norvegese – Ho lavorato sodo per ottenere un posto da ufficiale e per me è un sogno che diventa realtà. Credo proprio ne sia valsa la pena. Il mio target sarà fare bene e vincere qualche evento. Ho già dimostrato di essere veloce e voglio essere competitivo”.

L’intero programma dei francesi verrà svelato lunedì 16 dicembre durante una conferenza che si terrà a Versaille.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. G.G.

    10 dicembre 2013 at 12:10

    Citroën dit adieu à toute chance de titre constructeur en 2014 , même de podium final.

    Nous allons probablement assister à un duel VW / Hyundai / Ford avec quelques coups d’Ostberg.

    Une manière pour 2015 ou 2016 de dire adieu au rallyes en équipe officielle compte tenu des résultats obtenus et de laisser le budget pour le WTCC et le Dakar 2015(Peugeot rentrant dans les finances de Citroën), même groupe) ???

    Wait & see

Articoli correlati