La Porsche promuove Christensen

Dal 2014 il danese farà parte del team professionisti

La Porsche promuove Christensen

Michael Christensen si unisce ai piloti professionisti Porsche per la stagione 2014 dopo avere trascorso gli ultimi due anni tra i Junior nella Carrera Cup Deutschland e nella Mobil 1 Supercup partecipando anche a classiche come la 24 Ore di Daytona e la Petit Le Mans sempre al volante della 911.

“È un sogno che si avvera e l’occasione di una vita – ha affermato il danese – Grazie al grande supporto ricevuto ho imparato moltissimo, ora quindi farò del mio meglio per continuare a ricambiare la grande fiducia riposta in me.”

“Sono contento che sia riuscito a passare di livello – le parole di Hartmut Kristen, Direttore di Porsche Motorsport – Nelle due stagioni precedenti ha dimostrato di possedere molte qualità positive e il suo sviluppo personale è in linea con ciò che ci sforziamo di ottenere con il nostro programma Junior. È maturato molto diventando sia in pista sia al di fuori,un vero professionista”.

In effetti il ventitreenne si è saputo distinugere sin dall’epoca kart. Campione europeo nel 2005, si è poi aggiudicato il titolo di vice-campione del mondo e la vittoria al prestigioso Gran Premio di Kart di Macau. Degni di nota i trionfi nella Formula BMW Europe Rookies Cup 2008, al debutto ad Hockenheim nel 2012 nella Carrera Cup Deutschland e al Nürburgring nella Supercoppa.

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati