Anche quest’anno Schumacher sarà alla Race of Champions

Il sette volte campione di F1 vuole dare la caccia al settimo titolo

Anche quest’anno Schumacher sarà alla Race of Champions

E’ difficile appendere il casco al chiodo e limitarsi a fare da spettatori durante le corse se alle spalle hai un passato da pilota. A maggior ragione se sei un campione del mondo e se ti chiami Michael Schumacher che in bacheca di Mondiali ne può contare ben sette.

Sarà per questo che l’ex ferrarista anche quest’anno sarà a Bangkok per la Race of Champions dove difenderà il  titolo della Nations Cup vinto con un altro campione del mondo, il connazionale Sebastian Vettel.

Mi spiace per gli altri, ma ovviamente vogliamo vincere di nuovo. Il fatto di poter dare la caccia al settimo titolo rende tutto ancora più interessante, almeno per me”, ha dichiarato Schumi che la Nations Cup l’ha vinta per bene sei volte.

“Preparatevi a vedere un Team Germany pronto a dare il massimo nella Nations Cup – ha avvertito -. Anche se non sono più in Formula 1, quest’anno sto ancora passando tanto tempo su quattro ruote. Faccio tanto karting, che è il mio vecchio amore e ho guidato la Mercedes SLS AMG GT3: quella è stata davvero una buona esperienza. So che è diverso dal correre ogni settimana, ma sono ancora abbastanza abituato alla velocità“.

Mi è sempre piaciuta la Race of Champions e l’atmosfera rilassata che si vive anche stando con gli altri piloti. Alla fine è per questo che sono sempre tornato“, ha concluso.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Primo Piano

Michael Schumacher torna in pista

Il tedesco sarà in Italia per la gara inaugurale della WSK Euro Series
Michael Schumacher torna a correre. Dopo l’addio alla F1, il 7 volte campione del mondo si butta di nuovo nel