WRC – Meeke in Australia con la DS3 ufficiale

Il nordirlandese prenderà il posto di Sordo

WRC – Meeke in Australia con la DS3 ufficiale

e nei giorni scorsi si era parlato di una chance futura per Meeke di tornare al volante di una DS3 di certo non si pensava che la risposta sarebbe arrivata così velocemente. A seguito dell’ottima performance registrata da Kris in Finlandia dopo ben diciotto mesi di pausa dalle corse e di quella invece deludente di Dani Sordo, che sembra davvero non ingranare la giusta marcia quest’anno, Citroën Racing ha deciso che sugli sterrati dell’Australia (13-15/9) sarà il nordirlandese ad affiancare Mikko Hirvonen sulla seconda vettura ufficiale in modo da dare allo spagnolo più tempo per prepararsi agli appuntamenti successivi su terra, fondo su cui solitamente fatica.

“Bisogna riconoscere che abbiamo avuto stagioni migliori di questa – la considerazione del boss Yves Matton – Non è facile prendere simili decisioni, ma a volte occorre un cambiamento per ridare energia ad un gruppo e farlo tornare a vincere. Ne abbiamo discusso assieme a Dani e siamo giunti a questa conclusione. Visto il livello dimostrato nell’ultima gara e l’alta motivazione Kris ci è sembrata la scelta più ovvia”.

“Io e il mio navigatore Chris Patterson siamo molto felici di questa rinnovata fiducia – le parole del 34enne – E’ un’incredibile opportunità e siamo fortemente determinati a dare il nostro meglio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati