Ferrari: Trionfo e delusione alla 24 Ore di Spa

Ferrari: Trionfo e delusione alla 24 Ore di Spa

Davanti ad un pubblico di circa 60mila persone e alla fine di 24 estenuanti ore di gara per il penultimo round delle Blancpain Endurance series, la Ferrari ha portato a casa due trionfi, nelle categorie Pro-Am e Gentleman.

Nella classe Pro, invece, l’auto di Kessel Racing guidata dai leader Davide Rigon, Daniele Zampieri, e Cesar Ramos è stata protagonista di una prova coraggiosa e ha lottato per il podio fino alla penultima ora di corsa, quando però ha preso fuoco ed è stata costretta al ritiro.

Nella categoria Pro-Am ha vinto la vettura di AF Corse guidata da Duncan Cameron, Matt Griffin, Alex Mortimer e Toni Vilander, che ha completato 557 giri durante la la 24 Ore sull’impegnativo circuito di Spa Francorchamps, concludendo al quinto posto assoluto . Subito dietro – al sesto posto assoluto e al secondo nella categoria – l’auto SMP Racing di Mika Salo, Kirill Ladygin, Victor Shaitar e Luc Persiani, che ha completato 556 giri.

Ferrari si è aggiudicata anche la categoria Gentleman, con l’auto Sofrev Autosport condotta da Jean-Luc Blanchemain, Jean-Luc Beaubelique, Patrice Goueslard e Fred Bouvy, che ha completato 538 giri.

L’ultima tappa del campionato Blancpain endurance è in programma il 22 settembre, con la 1000 km del Nurburgring.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati