Superstarsworld – Si scaldano i motori in vista del Portogallo

Mancano ormai solo quattro appuntamenti alla chiusura

Superstarsworld – Si scaldano i motori in vista del Portogallo

Dopo quasi un mese dalla gara di Zolder, i bolidi da oltre 500 cavalli della Superstarsworld riaccenderanno i motori sul saliscendi del circuito dell’Algarve in occasione del quinto appuntamento del calendario 2013.

Ben quattro piloti differenti hanno segnato le vittorie nei round finora disputati: sul circuito di Monza si erano alternati sul gradino più alto del podio gli alfieri del team Mercedes-AMG Romeo Ferraris Thomas Biagi e Vitantonio Liuzzi; a Brno è stato il bolognese della C63 a concedere il bis, mentre Giovanni Berton, portacolori del Team BMW Dinamic, si è portato a casa la seconda manche, ripetendosi allo Slovakia Ring dove si è rifatto sentire pure l’ex driver Force India. Infine in Belgio doppietta Audi con il veterano Gianni Morbidelli.

In questa prima fetta di stagione si sono messe in luce pure Chevrolet e Porsche, vicine alla zona calda della classifica con Francesco Sini, pronto a mettere davanti a tutti la sua Camaro della Solaris Motorsport e Fabrizio Giovanardi, in cerca di riscatto con la Panamera S del Team Petri Corse. Ottimi segnali anche da parte di Luigi Ferrara che, al volante C63 AMG Coupé, ha già messo a segno ben quattro podi.

Per il fine settimana portoghese non mancheranno le altre due BMW M3 E92 di Max Mugelli e Mauro Trentin (Team BMW Dinamic) e le vetture gemelle della Scuderia Giudici per la coppia Fumagalli-Perlini e per il team owner Gianni Giudici. Occhi puntati sull’Adria Raceway, che a Portimão schiererà in pista ben quattro macchine: le Jaguar XFR per Diabolik e Max Pigoli (al rientro in SUPERSTARS) e due Audi RS4, la prima per il duo Buscemi-Nataloni e la seconda per Jonathan Giacon. A completare lo schieramento confermata la presenza della Cadillac CTS-V di Roberto Benedetti (RC Motorsport) e la Mercedes (Caal Racing) di Andrea Bacci.

Non da meno sarà l’interesse per la lotta al vertice nella GtSprint tra la Porsche 997 (Autorlando Sport) di Glauco Solieri e la Corvette Z06 R (RC Motorsport) di Roberto Del Castello separate da sole 12 lunghezze. A seguire l’Audi R8 LMS di Thomas Schöffler, che per l’occasione dividerà il sedile della supercar tedesca con l’idolo locale Filipe Albuquerque.

Sale l’attesa per il debutto delle due Mercedes SLS del team Sport&You, che affiderà le due vetture di Stoccarda a Antonio Coimbra, Luis Silva e Josè Pedro Fontes. Cinque saranno invece le Ferrari 458 Italia con Filipe Barreiros, la coppia Giammaria-Kruglyk (Team Ukraine) Andrej Studenic e Patrick Tkac (Dino&Co Racing Team), mentre l’ Ombra Racing schiererà due auto, la prima per Massimo Mantovani e Mario Cordoni e la seconda per il brasiliano Fernando Croce.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati