WRC – Meeke in Finlandia con la DS3

Citroën l'ha scelto per sostituire Al-Qassimi

WRC – Meeke in Finlandia con la DS3

Dopo aver avuto l’onore di portare in strada per primo la nuova Peugeot 208 T16 in occasione del Rally d’Ypres dello scorso weekend, per Kris Meeke è tempo di un’altra bella notizia. Citroën ha difatti scelto proprio il nordirlandese per sostituire in Finlandia il titolare Khalid Al-Qassimi, assente per motivi professionali.

“E’ una fantastica opportunità  – ha detto il pilota che non prende parte ad una gara del Wrc dal Wales Gb 2011 – Essere al via di un appuntamento così prestigioso al volante di una DS3 è un sogno che mai avrei immaginato si potesse avverare. Voglio ringraziare tutti quelli che l’hanno reso possibile. Sapendo di poter contare su un team di grande esperienza e vincitore per otto volte consecutive del titolo costruttori, sono certo potrò puntare ad un buon risultato”.

Per lui non si tratterà comunque di una prima con il marchio francese avendo disputato nel 2005 il JWRC su una C2 S1600. “Al di là del fatto che la sua presenza farà piacere ai fan britannici, sono molto contento di poter offrire un sedile ad un ragazzo che ha già corso per noi nella categoria clienti” – è stato il commento del boss Yves Matton.

A navigare il 34enne ci sarà un nome molto noto ai tifosi del traverso, quello di Chris Patterson, spalla per diverso tempo di Petter Solberg.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati