WRC – Neuville: “Fantastico risultato nella gara che mi piace di meno”

Il belga ha ricevuto i complimenti dal boss Wilson

WRC – Neuville: “Fantastico risultato nella gara che mi piace di meno”

class="pghead">

In Sardegna Thierry Neuville ha ottenuto il suo miglior risultato da quando corre nel WRC. Il secondo posto finale e i due punti conquistati nella Power Stage sono stati una grande prova di maturità da parte del belga che pare aver superato la fase delle uscite a go-go.

“Penso abbia fatto vedere qualcosa di interessante nel weekend – il commento del capo di M-Sport Malcolm Wilson – Ha dimostrato di essere ormai a perfetto suo agio con la Fiesta RS e di meritarsi la terza posizione nel campionato.  E’ costante e veloce da lottare per le prime posizioni, per questo ci aspettiamo molto da lui nella seconda parte di stagione”.

“Mai avrei immaginato di chiudere così bene il rally che meno mi piace – ha confessato il ragazzo di Sankt Vith – In realtà questa volta mi sono piuttosto divertito anche grazie al fatto che le condizioni delle speciali erano migliori. All’inizio non avevo ritmo, quindi ho preferito non rischiare e ho perso una ventina di secondi; in seguito dopo qualche modifica al set-up tra freni e sospensioni abbiamo cominciato a segnare buoni tempi. Addirittura siamo stati i più veloci in un paio di occasioni e abbiamo capito che dovevamo proseguire in quella maniera senza però prendere rischi eccessivi. Ora il prossimo step è arrivare alla vittoria, ma per quella rimando alla Germania dove si corre su asfalto, un fondo a me più familiare. Se si riuscirà a fare un buon test prima della competizione, credo che andrà tutto bene”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati