GTSprint International Series – Kox-Pronk pigliatutto

La Lamborghini Gallardo LP600 vince sia Gara 1 che Gara 2 a Zolder

GTSprint International Series – Kox-Pronk pigliatutto

stata nuovamente la Lamborghini Gallardo LP600 affidata agli olandesi Peter Kox e Nico Pronk, del team Kox Racing, a svettare al termine dei 60 minuti di gara della GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES. La granturismo italiana, che aveva già messo a segno la vittoria di Gara 1, ha dominato per l’intera durata anche questa seconda sfida, guidando a lungo anche la graduatoria assoluta del Zolder GT International nel cui ambito è stato inserito questo appuntamento della GTSPRINT. Alle spalle della Lamborghini ha chiuso l’Audi R8 LMS del belga Laurens Vanthoor e del tedesco Thomas Schoffler, del Team Audi MTM, con la Porsche 911 GT3 di Glauco Solieri a completare il podio. A conquistare la vittoria assoluta del Zolder GT International, questo inedito “contest” GT svoltosi sul tracciato belga, è stata la Volvo S60 V8 Silhouttes di Henry Zumbrink (Volvo Reede Racing by Day-V-Tec).

La coppia Kox-Pronk è partita subito all’attacco portandosi in breve al comando della graduatoria assoluta e dominando la scena fino al pit-stop, quando ha dovuto cedere la leadership assoluta mantenendo comunque la testa della GTSPRINT, con la R8 LMS costantemente impegnata nel tentativo di recuperare terreno e portarsi all’attacco dei battistrada. Decisamente acceso il duello per la terza piazza, che ha visto alternarsi, nell’ordine, la Corvette Z06R di Roberto Del Castello e Piero Necchi e la Porsche 997 GTS Cup di Stevo Goldstein e Antonio De La Reina, che pur appartenendo alla GTS Cup hanno approfittatto dei pit stop per portarsi il terza posizione dovendola però cedere al momento del loro rientro in pit-lane alla Porsche 911 GT3 di Solieri. Sotto la bandiera a scacchi sono così transitati in quarta posizione Del Castello-Necchi (Corvette), seguiti dalle Ferrari 458 Italia del duo Mario Cordoni – Massimo Mantovani (Easy Race) e di Fernando Croce (Ombra Racing Team), mentre Goldstein–De La Reina hanno potuto festeggiare la vittoria nel GTS Cup Trophy.

GTSPRINT | Gara 2 (top 5): 1. Kox-Pronk (Lamborghini Gallardo LP600) 34 giri in 1:01’39.233; 2. Vanthoor-Schoffler (Audi R8 LMS) a 23.123; 3. Solieri (Porsche 911 GT3) a 48.570; 4. Del Castello-Necchi (Corvette Z06R) a 1 giro; 5. Cordoni-Mantovani (Ferrari 458 Italia) a 1 giro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati