WRC – Presentata la nuova Fiesta R5

Sarà Thierry Neuville a portarla per la prima volta sulla strada

WRC – Presentata la nuova Fiesta R5

E’ stata svelata in questi giorni la nuova Fiesta R5 che farà il suo debutto nelle competizioni al Rally di Finlandia nella categoria WRC2 con Elfyn Evans, ma prima ancora all’appuntamento belga di Ypres parte del calendario ERC con l’enfant du pays Thierry Neuville al volante nelle vesti di ouvreur della manifestazione.

La vettura 1.6 turbo, quattro ruote motrici, dal costo di 180.000 euro, oltre meno della metà di una normale WRC, dovrebbe essere omologata dalla FIA entro l’1 luglio.

“Credo che sia un vero passo in avanti verso il futuro per il nostro mondo, un progetto entusiasmante che a costi abbordabili fornisce un’ottima prestazione – ha detto il boss di M-Sport Malcolm Wilson – Una volta trovato il giusto pilota questa vettura potrà riservare delle grandi sorprese visto che è più veloce sia delle S2000, che delle RRC. In altri termini per un giovane che si vuole avvicinare alla disciplina non c’è mai stata chance migliore di questa di salire su un mezzo a prezzo contenuto e ugualmente competitivo. Per ottenere tutto ciò abbiamo lavorato a stretto contatto con Ford analizzando tutti i suoi modelli in modo da individuare le componenti che ci potevano tornare utili per il nostro concept.  A mio parere quanto creato ha tutte le carte in regola per diventare un modello di riferimento”.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Markko

    14 giugno 2013 at 00:40

    bella iniziativa e bella macchina…speriamo che altre case facciano altrettanto!

Articoli correlati