Porsche Carrera Cup Italia – Si avvicina il weekend di Spielberg

Dopo Misano in classifica comanda Giraudi

Porsche Carrera Cup Italia – Si avvicina il weekend di Spielberg

In programma la prossima settimana il secondo appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia di scena sul Red Bull Ring. Diciotto le 911 GT3 iscritte tra le quali figura quella del debuttante Paul Loup Chatin, 21enne francese del team Tsunami RT, presente in qualità di “ospite” in vista della prima sfida del Trofeo Internazionale con i piloti della Carrera Cup France che si terrà al Mugello a inizio luglio, nel quadro delle celebrazioni per i 50 anni della vettura tedesca.

Dopo la gara di Misano dei primi di maggio è l’esperto Gianluca Giraudi dell’Antonelli Motorsport a guidare la generale seguito da Enrico Fulgenzi della Heaven e Alberto Cerqui della Ebimotors Centri Porsche Milano, il più giovane vincitore di una manche del prestigioso monomarca, che ha l’obiettivo di entrare nell’International Scholarship Program, la selezione che per il secondo anno viene promossa da Porsche AG fra i conduttori Under 26 e che garantisce un contributo 200 mila euro per partecipare alla Mobil 1 Supercup nel 2014.

Molto attesi in Austria Edoardo Liberati della Erre Esse – Antonellli e Alessandro Cicognani della GDL Racing by Centro Porsche Padova, così come il giovanissimo Nicolò Granzotto (Antonelli Motorsport) che vorrebbe mettere a frutto l’esperienza maturata nel GT italiano. Chi cerca un rilancio allo Spielberg è Oleksandr Gaidai, alla terza stagione nella categoria.

Nella Michelin Cup, prevedibile la reazione di Angelo Proietti, campione in carica per la seconda volta di seguito tra i gentleman driver, alla caccia del vincitore della riviera Alberto De Amicis, senza dimenticarsi di Alex De Giacomi (MIK Events)  e Giacomo Scanzi (Krypton). Questo tracciato poi dovrebbe adattarsi anche alla guida spettacolare di Davide Roda (Ebimotors), mentre un’altra bella sfida attende i deb Pietro Negra (Antonelli Motorsport), Nicola Benucci (Ebimotors), Vittorio Bagnasco (GDL Racing by Centro Porsche Padova) e il russo Mikhail Spiridonov (Kinetic Racing).

Si parte dunque sabato mattina alle 11.10 con le prove libere e le qualifiche alle 15,15. Le gare, articolate sulla distanza di 28 minuti + 1 giro si disputeranno entrambe la domenica, la prima alle 9.20, la seconda invece alle 14,50 e saranno trasmesse in diretta televisiva da Sportitalia2 (canale 61 del Digitale Terrestre e canale 226 della piattaforma di Sky), in streaming da www.carreracupitalia.it (disponibilanche su iPhone e iPad) e da www.motormedia.tv e www.panorama-auto.it.

Le Classifiche

Assoluta: 1. Giraudi punti 29; 2. Fulgenzi 28; 3. Cerqui 27; 4. De Amicis 14; 5. Liberati 12; 6. Gaidai 8; 7. De Giacomi 7; 8. Cicognani 5; 9. Scanzi 3; 10. Roda 1.

Michelin Cup: 1. De Amicis punti 20; 2. De Giacomi 12; 3. Scanzi 8; 4. Roda 5; 5. Proietti 3; 6. Bignotti 2; 7. Bagnasco e Benucci 1.

Team: 1. Antonelli Motorsport 28; 2. Ebimotors 27; 3. Heaven Motorsport 25; 4. Erre Esse – Antonelli Motorsport 14; 5. Tsunami RT e MIK Events 10; 7. GDL Racing by Centro Porsche Padova 7; 8. Krypton Motorsport 5; 9. Kinetic Racing 3.

Le statistiche

Vittorie: 1 Giraudi e Cerqui

Pole position: 1 Fulgenzi

Giro più veloce: 1 Fulgenzi e Giraudi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati