Campionato Britannico GT – La terza tappa stagionale è in scena a Silverstone

La Ferrari sarà presente con ben dieci 458 GT3

Terza tappa stagionale per il Campionato Britannico GT questo fine settimana a Silverstone e record di partecipanti, con ben 48 vetture iscritte. Foltissima la rappresentanza Ferrari con dieci 458 GT3, appartenenti a cinque diverse squadre.

AF Corse ha tre vetture: la prima affidata all’equipaggio formato da Duncan Cameron e Matt Griffin, la seconda a Michele Rugolo e Steve Wyatt e la terza ad Aaron Scott e John Dhillon.

FF Corse, che corre in casa visto che ha la sua base proprio a Silverstone, avrà anch’essa tre vetture alla partenza, due GT3 e una GTC, quest’ultima per il promettente sudafricano Jacques Duyver affiancato dall’inglese Charlie Hollings. Rob Barff e Gary Eastwood hanno già dimostrato il loro valore quest’anno, in particolare a Rockingham, dove Barff ha portato la vettura dalla ventesima alla quinta posizione.

La terza vettura sarà una F430 GT3, affidata ai campioni di GT4 del 2010 Jamie Stanley e Paul McNeilly, e sarà l’unica iscritta alla categoria GT3B, riservata alle vetture GT3 anteriori al 2008.

Le altre Ferrari iscritte saranno portate in pista dai team MTech (due vetture), Vita4one e Rosso Verde.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati