Superstars International Series – In Gara 1 trionfo di Biagi

Problemi invece per Liuzzi, solamente quarto

Superstars International Series – In Gara 1 trionfo di Biagi

E’ andata a Thomas Biagi la prima manche dell’appuntamento ceco della Superstars International Series, caratterizzata da un contatto tra Massimiliano Fantini, Roberto Benedetti ed Edoardo Piscopo nelle battute iniziali che ha causato l’intervento della vettura di sicurezza per tre giri. Partito dalla pole il pilota della Mercedes-AMG di Romeo Ferraris ha condotto per tutti i 12 giri in programma, precedendo sul traguardo la Coupè di Luigi Ferrara e la BMW M3 E92 di Giovanni Berton.

Quarto posto per  Vitantonio Liuzzi, in lizza per la piazza d’onore fino alle ultime tornate, ma poi rallentato da un problema di natura elettrica, ottima quinta invece la Porsche Panamera S del rientrante Fabrizio Giovanardi (Petri Corse), a precedere alla Chevrolet Camaro di Francesco Sini (Solaris Motorsport). Tra i ritiri eccellenti quello della Audi RS5 ufficiale di Gianni Morbidelli, a ridosso dei primi fino a pochi minuti dallo scadere del tempo, quando si è dovuta fermare per il cedimento del cambio.

“Ritorno dopo dieci anni su questo circuito con una vittoria. – ha commentato il vincitore all’arrivo – La safety car è stata provvidenziale dato l’handicap di 50 Kg che ero obbligato a scontare dopo i risultati di Monza. Dedico questo successo al team”.

Gara 1 (top-5): 1. Biagi (Mercedes C63 AMG) 12 giri, 28’49”817; 2. Ferrara (Mercedes C63 AMG Coupè) 2”652; 3. Berton (BMW M3 E92) 4”336; 4. Liuzzi (Mercedes C63 AMG) 5”518; 5. Giovanardi (Porsche Panamera S) 7”945.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati