Superstars International Series – Berton fa sua Gara 2 in Repubblica Ceca

Il pilota veneto è stato autore di una partenza fulminante

Superstars International Series – Berton fa sua Gara 2 in Repubblica Ceca

A griglia invertita per la Gara 2 della Superstars ad avere inizialmente la meglio è stata la Jaguar di Diabolik, finché uno splendido Giovanni Berton su BMW M3 E92 scattato dalla terza fila non gli si è fatto sotto andandola a passare in chiusura di primo giro. Da quel momento per il veneto è stata una cavalcata senza rivali verso il trionfo mentre alla sue spalle si scatenava la bagarre con Diabolik, scivolato sesto, protagonista di una toccata con la BMW di Max Mugelli che ha fatto entrare la safety car. Alla ripartenza altra lotta tra Francesco Sini e Tonio Luzzi che finisce con entrambi sull’erba lasciando così via libera a Gianni Morbidelli per il secondo posto. Chiude il podio il vincitore di Gara 1 Thomas Biagi. Ritiro per Fabrizio Giovanardi con la Porsche Panamera.

“Speravo in un podio, ma non immaginavo che sarebbe arrivata la vittoria – ha dichiarato il pilota BMW – Ho fatto un’ottima partenza spingendo al massimo per portarmi davanti a tutti  anche se la vettura di sicurezza ha successivamente annullato tutto il vantaggio accumulato. Non mi sono perso d’animo e ho continuato a tirare”.

Gara 2 (top-5): 1. Berton (BMW M3 E92) 12 giri, 27’55”360; 2. Morbidelli (Audi RS5) a 2”323; 3. Biagi (Mercedes C63 AMG) a 3”089; 4. Bacci (Mercedes C63 AMG) a 16”864; 5. Piscopo (BMW M3 E92) a 17”202.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati