F3 – Kvyat fino a fine stagione con la Carlin
Il russo parteciperà anche alla GP3

Quella di Hockenheim che per Daniil Kvyat, attualmente protagonista della GP3, doveva essere un’apparizione senza seguito nel Campionato Europeo di F3 si è trasformata invece in un’occasione importante. Malgrado al debutto nella categoria, il giovane russo, che finora ha brillato ovunque è sceso in pista, ha infatti subito segnato la pole e il terzo gradino del podio in gara, ottenendo così un biglietto per rimanere sulla giostra fino a fine stagione dal team Carlin .
“Si tratta di una gran bella notizia per me – ha dichiarato all’annuncio il nuovo pupillo di Helmut Marko – Amo questa serie e la mia prima corsa è stata così bella che mi ha dato una ragione in più per rimanere. Credo che correre in una categoria così competitiva e il collaborare con una squadra di alto livello mi porterà del sicuro beneficio nella mia crescita di pilota. Personalmente cercherò di combattere sempre per le posizioni di testa. Questo è il mio obiettivo”.
“Siamo contenti che si possa continuare a cooperare con il programma Red Bull Junior – le parole del boss Trevor Carlin – Dani ha fatto qualcosa di impressionante nel weekend tedesco e so che assieme potremo costruire qualcosa”.