WRC – Il Rally di Montecarlo a casa di Ogier

La prova d'apertura del 2014 partirà da Gap

WRC – Il Rally di Montecarlo a casa di Ogier

L’Automobil Club di Montecarlo ha annunciato in questi giorni lo spostamento della sede di partenza del prestigioso Rally da Valance, nella Drôme, base delle ultime sette edizioni, alle Alte Alpi e precisamente a Gap. Nessuna spiegazione ulteriore invece per quanto riguarda le prove che l’organizzazione ha però promesso degne di una grande battaglia.

La cittadina alpina, che ha dato i natali a Sébastien Ogier, sarà il centro della manifestazione nelle giornate di mercoledì e giovedì (15 e 16/1), mentre successivamente ci si sposterà verso la Costa Azzurra e il Principato di Monaco con arrivo previsto per sabato sera.

“E’ una bella notizia sapere che ora questa storica gara partirà da “casa”, mi aspetto di vedere moltissime persone! – ha detto il campioncino della Volkswagen – Anche se non sono noti ancora i dettagli del percorso sono già impaziente di essere al via. Da bambino i miei genitori mi portavano sulle speciali e mi ricordo delle sere passate a bordo strada riscaldato dal calore del fuoco e del vin brulé che bevevano gli adulti. Le vetture che passavano mi facevano sognare e sarei molto felice se qualche bambino del paese provasse la stessa cosa al nostro passaggio”.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati