WRC – Ogier senza problemi anche dopo la seconda tappa

Il pilota Volkswagen precede il compagno Latvala

WRC – Ogier senza problemi anche dopo la seconda tappa

Il loop pomeridiano della seconda giornata del Rally del Portogallo, si è aperta nel segno della stanchezza segnalata da tutti i ragazzi del mondiale all’arrivo della nona speciale di Santana da Serra. Chi malgrado il caldo, le strade insidiose, gli pneumatici strapazzati al limite e l’influenza pare essere sempre al 100% è Sébastien Ogier, autore di un en plein di scratch che gli hanno permesso di tenere a distanza di una trentina di secondi il compagno Jari-Matti Latvala, incorso in una foratura a tre chilometri dall’arrivo dell’undicesimo tratto e di oltre un minuto la Citroën di Mikko Hirvonen.

Quarto si mantiene Evgeny Novikov,  alle prese con problemi al volante e alle sospensioni, quinto Nasser Al-Attiyah. Ottima prestazione di Andreas Mikkelsen in rimonta e attualmente sesto, a riprova che la Polo R è davvero un progetto ben riuscito; settima piazza per l’olandese Dennis Kuipers seguito da Esa-Pekka Lappi, leader nel WRC2.

In ripresa pure Khalid Al-Qassimi arrivato sin in nona posizione. Al termine dice che l’importante è arrivare al traguardo e che il ritmo non c’è, ma in realtà man mano che le prove vanno avanti il suo feeling con la Ds3 è sempre più in crescendo. Ultimo dei dieci Martin Prokop, rallentato da un guaio al differenziale posteriore.

Pomeriggio molto travagliato per Michal Kosciuszko in particolare nella decima ps in cui la sua Mini John Cooper Works si è bloccata causa guaio elettrico che il polacco è riuscito a riparare supportato via telefono dall’assistenza, ma che gli è costato parecchio tempo facendolo scivolare in quattordicesima posizione.

Ritiro per Robert Kubica sin dalla mattina in lotta con l’idraulica della sua leva del cambio speciale definitivamente ko mentre stava affrontando il decimo tratto.

Domenica si conclude con quattro speciali a partire dai 21, 5 km della Silves alle 9.06.

CLASSIFICA DOPO LA PS 11

1 Ogier Sebastien / Ingrassia Julien
Volkswagen Polo R WRC
2 Latvala Jari-Matti / Anttila Miikka
Volkswagen Polo R WRC
00:34.8
3 Hirvonen Mikko / Lehtinen Jarmo
Citroën DS3 WRC
01:08.5
4 Novikov Evgeny / Minor Ilka
Ford Fiesta RS WRC
04:23.9
5 Al-Attiyah N. / Bernacchini G.
Ford Fiesta RS WRC
06:19.2
6 Mikkelsen Andreas / Markkula Mikko
Volkswagen Polo R WRC
07:22.3
7 Kuipers Dennis / Buysmans Robin
Ford Fiesta RS WRC
08:29.0
8 Lappi Esapekka / Ferm Janne
Škoda Fabia S2000
10:49.3
9 Al Qassimi K. / Martin Scott
Citroën DS3 WRC
11:09.9
10 Prokop Martin / Ernst Michal
Ford Fiesta RS WRC
11:10.0
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati