Maserati Trofeo MC World Series – I test ufficiali in scena nel weekend a Misano

Sabato 13 e domenica 14 aprile le prove in vista della 4° stagione del monomarca del Tridente

Maserati Trofeo MC World Series – I test ufficiali in scena nel weekend a Misano

l tracciato romagnolo di Misano ospiterà sabato 13 e domenica 14 aprile i test ufficiali del Maserati Trofeo MC World Series, quarta stagione del monomarca del Tridente.  Prologo italiano di un calendario 2013 internazionale per un campionato che prevede sei round in Francia, Germania, Inghilterra, Stati Uniti, Cina ed Emirati Arabi Uniti.

Confermata anche l’internazionalità tra gli iscritti, particolarità che contraddistingue il Trofeo, che nel 2012 ha visto la partecipazione di 84 piloti, provenienti da 24 differenti Paesi e con una griglia di partenza che ha evidenziato una media di 24 vetture partenti per ogni round.

L’auto – ulteriormente migliorata per la stagione 2013 – si presenta con specifiche tecniche derivate dalla versione della stagione precedente, anno in cui erano state introdotte importanti novità a livello aerodinamico, nonché sull’assetto generale con un allargamento della carreggiata e sul peso che è sceso a 1380 Kg. Tutte le Maserati GranTurismo MC Trofeo sono preparate ed allestite da uno staff tecnico che ne garantisce il massimo equilibrio prestazionale e adottano lo stesso set-up per ciascun weekend di gara. Invariato anche il motore, un V8 di 4.700cc. con una potenza di 488 Cv, così come le coperture che restano Pirelli.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati