Superstars International Series – Liuzzi davanti nelle qualifiche

Domenica partirà affiancato dal compagno di Mercedes Thomas Biagi

Superstars International Series – Liuzzi davanti nelle qualifiche

Mercedes C63 AMG imprendibili nelle qualifiche di Monza della Superstars. La pole è andata infatti a Vitantonio Liuzzi (1’54″208) seguito dal compagno Thomas Biagi, staccato di appena 3 decimi. Terza piazza per la Mercedes Coupé di Luigi Ferrara del Roma Racing Team (1’54″817), quarto Gianni Morbidelli sulla RS5 dell’Audi Sport Italia che si è messo alle spalle la Jaguar XF di Andrea Larini (Team Ferlito) e l’esordiente Chevrolet Camaro, muscle car americana schierata dalla Solaris Motorsport con Francesco Sini al volante.

La top ten prosegue con Andrea Bacci, out anzitempo per un’uscita di pista con la sua C63 AMG, ottava la BMW M3 di Giovanni Berton, decimo il compagno di colori Mauro Trentin, nono invece l’acclamato Diabolik con la sua Jaguar XF al posto della consueta E-Type del fumetto.

Fermo per un problema al motore il campione in carica Johan Kristoffersson su Porsche Panamera di Petri Corse.

“Abbiamo svolto un ottimo lavoro di squadra e direi che non poteva esserci esordio migliore per il Team Romeo Ferraris e per Mercedes-AMG, che ha piazzato tre C 63 AMG nelle prime tre posizioni: a Vitantonio vanno i miei complimenti per la splendida pole, arrivata al termine di un giro perfetto – ha dichiarato Biagi -. Sono altrettanto soddisfatto della mia prestazione: sto prendendo progressivamente confidenza con la macchina e l’essermi inserito tra due suoi profondi conoscitori come Liuzzi e Ferrara è senza dubbio un ottimo inizio, merito anche del grande lavoro che il team ha svolto nelle ultime settimane e del dialogo costruttivo che ho immediatamente instaurato con il mio ingegnere Gimmi Albergucci. Mercedes-AMG mi ha poi accolto in modo splendido, facendomi sentire fin dal primo istante parte integrante del marchio”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati