GtSprint International Series – AF Corse davanti anche nelle qualifiche

Prima gara sabato pomeriggio

GtSprint International Series – AF Corse davanti anche nelle qualifiche

’ stato il team AF Corse a primeggiare a Monza nel nuovo format delle qualifiche della GTSprint costituito da due turni da 15 minuti per stabilire la griglia di partenza delle due manche di corsa a partire da quella di sabato alle 16.15.

In gara 1 saranno i due Alexander Talkanitsa (padre e figlio) con la Ferrari 458 Italia GTS2, velocissimi sin dalle libere, a scattare dalla pole dopo aver fermato il cronometro sull’ 1’50″667, affiancati dagli alfieri della RC Motorsport Roberto Del Castello e Piero Necchi primi tra le tante GTS3 presenti. Seconda fila invece per la Porsche 997 (Autorlando Sport) di Glauco Solieri e la Maserati MC GT3 di Max Pigoli ed Andrea Dromedari dello Swiss Team. Buono il ritorno dell’Ombra Racing con Mario Cordoni e Massimo Mantovani, quinti, davanti ai thailandesi della AF Corse Ramindra Tanakorn e Pasin Lathouras.

Sempre Ferrari davanti per lo start della gara 2 questa volta con Claudio Sdanewitsch e Michele Rugolo seguiti dalla 997 di Solieri, terza la Corvette Z06 R di Roberto Del Castello e Piero Necchi che è riuscita a precedere la Rossa dei Talkanitsa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati