GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES – Nel 2013 ancora AF Corse

Il team di Amato Ferrari conferma il proprio coinvolgimento nel campionato di SWR

GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES – Nel 2013 ancora AF Corse

AF Corse ha scelto nuovamente la GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES. Mentre scorre veloce il “countdown” per il primo appuntamento di Monza del 6 e 7 aprile e si cominciano a definire piloti e squadre, il team di Amato Ferrari conferma il proprio totale coinvolgimento nel campionato di SWR e proprio alla vigilia dell’importante impegno della squadra alla 24 Ore di Daytona.

La presenza di un nome blasonato come quello di AF Corse, “official team” Ferrari, rende ancora più elevato il livello della “entry-list” 2013, a conferma del grande interesse suscitato dall’inedito format della serie, la cui maggiore novità sarà rappresentata dalle due gare da 60’ per weekend con pit-stop obbligatorio.

La AF Corse, che nel 2011 aveva già preso parte alla GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES vincendo il titolo Team e quello assoluto con l’equipaggio composto da Giuseppe Cirò ed il venezuelano Gaetano Ardagna Perez, sarà presente sia nella GTS2 che in GTS3 con le Ferrari 458.

“L’anno scorso non siamo riusciti a prendere parte a tutto il campionato per una serie di concomitanze. Ma adesso siamo pronti a ripartire da dove avevamo lasciato, ovvero dalla conquista del titolo 2011 puntando a ricoprire subito un ruolo da protagonisti – ha dichiarato il team owner Amato Ferrari -. Il format rivisto del campionato ci piace molto. Entrare nuovamente a far parte della GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES rappresenta anche per noi una garanzia dal punto di vista della visibilità e della promozione, perché l’organizzazione che fa capo a Maurizio Flammini non ha mai sbagliato. Il valore tecnico della serie, a cui va aggiunto un calendario esclusivo, equivalgono insieme ad una garanzia sotto l’aspetto del ritorno mediatico. Stiamo lavorando per portare in pista due vetture, le 458 GT2 e GT3. Dopo Dubai, Daytona, il mondiale WEC e il Blancpain non poteva di certo mancare la nostra partecipazione alla GTSPRINT”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati