ICE SERIES – In pista a Pragelato

ICE SERIES – In pista a Pragelato

Dopo la tradizionale apertura Valsesiana si ritorna in Val Chisone sulla storica pista di Pragelato, dove questo week end torneranno ad accendersi i motori dei bolidi da ghiaccio targati ICE SERIES. Sugli spettacolari tornanti del circuito ICEPRAGELATO, torneranno a darsi battaglia i protagonisti del passato week end ai quali si aggiungeranno un paio di new entry dalle grandi aspettative come il leoncino della Val Chisone Davide Brunet ed il Livignasco Diego Caspani. Il programma sarà quello solito con un sabato 12 statico (con l’allestimento dei paddock, e le verifiche pregara), ed una domenica 13 più spumeggiante che mai. Con tantissimi duelli sul filo dei secondi conditi dalla solita infarinata di traversi.

La sfida per la testa del campionato proporrà un interessante scontro a quattro con Ivan il Terribile, più che mai deciso a confermare il successo ottenuto in casa. Ma alle sue spalle un altro giovanissimo, il veneto Jonathan Giacon si prepara a dargli filo da torcere. Al suo debutto sul ghiaccio l’enfant prodige che arriva dalla pista, sull’ICE ROSA RING è stato autore di un crescendo impressionante. Ed a Pragelato non si può non inserirlo tra i favoritissimi

Attesi alla prova del nove Vittorio Grosso ed Alessandro Ambrosiani, il secondo a Pragelato gioca praticamente in casa, e dopo l’exploit di Riva dove ha impressionato sotto tutti gli aspetti, va in cerca di conferme. Un discorso particolare merita Oriano Agostini, etichettato come regolarista in realtà sino ad oggi ha semplicemente utilizzato al meglio un ottima Mitsu, che però indiscutibilmente paga dazio alla concorrenza in termini velocistici.

E a Pragelato il gap rischia di farsi sentire ancora di più.

Sul circuito della Val Chisone, i fratelli Pettenuzzo sono in cerca di rivincita su un tracciato che li ha sempre visti primeggiare. I due Torinesi non saranno però gli unici a tenere alto il vessillo della capitale Piemontese, dalla quale si registra il gradito ritorno della Toyota Yaris di Roby Novara. Anche se ad accendere il pubblico come al solito sarà l’eroe locale Davide Brunet. Quest’anno senza velleità di campionato, ma più che mai deciso a confermare il suo primato sul circuito di casa.

Affascinate anche la sfida tra le vetture rally del gruppo IRC. Il Livignasco Sergio Cantoni autore di performance da assoluto cercherà di confermare la sua leadership. Ma sia il giovane Matteo Antonazzo che il veterano Pregnolato non hanno alcuna intenzione di dargli via libera.

Nella battaglia campale per il titolo Promotion, riservato alle tutto avanti la sfida riproporrà il duello tra Aldo Pistono con una Saxo in forma smagliante, ed il Torinese Claudio Gilardi deciso a prendersi la rivincita. Alla ricerca di riscatto anche Andrea Bormolini, dopo una partenza non brillantissima.

Tra le novità l’atteso debutto della nuova Fiat 500 in versione Integrale, con al volante Roberto Zampieri. Programmi, informazioni e aggiornamenti sono disponibili nelle pagine del sito www.iceseries.it.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Varie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati