WRC – La nuova Ford Fiesta presentata in Inghilterra

A togliere i veli il boss Wilson e il norvegese Ostberg

WRC – La nuova Ford Fiesta presentata in Inghilterra

Svelata giovedì mattina al salone dell’auto di Birmingham la nuova Ford Fiesta del Qatar World Rally Team che prenderà parte al campionato 2013 con una nuova formazione. Unico presente tra i piloti il norvegese Mads Ostberg che dividerà il tendone con Thierry Neuville, Evgeny Novikov e sporadicamente con Nasser Al-Attiyah. “La macchina mi sembra buona. Ho già due giorni e mezzo di test alle spalle e venerdì ne farò un altro in vista del Montecarlo” – ha dichiarato – “Per me si tratta di una grande opportunità, l’obiettivo sarà vincere i singoli rally, poi forse in corso di stagione potremo pensare al mondiale”.

Decisamente sollevato è apparso il boss Malcolm Wilson che ha rischiato di veder tramontare il suo sogno con M-Sport quando a ottobre Ford ha annunciato il suo ritiro come squadra ufficiale, – “Gli ultimi mesi dello scorso anno sono stati i più duri della mia carriera con tanta pressione addosso nel tentativo di cercare sponsor. La Fiesta è una macchina estremamente competitiva e l’ultima cosa che volevamo era non poter più combattere ad alto livello. Alla fine è arrivato l’appoggio del Qatar che ha riempito il vuoto. Abbiamo ancora molta strada da fare, ma sono fiducioso che potremo portare a casa buoni risultati e aumentare l’interesse nei nostri confronti”.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rally

WRC – Ogier sempre al comando

Grandi performance anche da parte di Neuville e Latvala
Nessuna sorpresa al vertice della classifica al termine della prima tappa del Rally di Sardegna. Davanti a tutti e ormai