Super Cars Italian Series in Italia nel 2013

Il calendario sarà costituito da cinque prove, quattro in Italia e una in Spagna

Super Cars Italian Series in Italia nel 2013

Arriva nel 2013 anche in Italia la Super Cars Italian Series, Campionato nazionale affiliato alla serie Europea della Super Cars International Series. La Serie, evoluzione delle competizioni di durata organizzate e promosse negli ultimi quindici anni dal Gruppo Peroni Race, condividerà il regolamento e il format di gare con il neo nato campionato continentale con un calendario articolato su cinque prove.

La Super Cars Italian Series sarà aperta alle vetture GT3, GT4 e GT Trofeo oltre alle vetture Turismo più prestazionali. Le prove saranno tre sulla distanza di due ore, una sulla distanza di quattro e una di sei ore. Quattro gli appuntamenti in Italia, uno in Spagna con l’apertura che si terrà proprio nel paese iberico ad Aragon il 28 maggio in concomitanza con la seconda prova della Serie Internazionale. Il secondo round andrà in scena a Monza il 7 luglio seguito a fine luglio dalla 4h in notturna di Misano (28 luglio). Il 6 ottobre nuova condivisione di griglia con gli iscritti della International Series a Imola prima del gran finale con la 6h di Roma come da tradizione in calendario a metà novembre (16/17novembre).

Uno di questi appuntamenti potrà poi ospitare anche il quinto round della Serie FIA Europea riservata alle vetture GT4 con l’organizzatore della quale si finalizzeranno gli accordi nelle prime settimane del nuovo anno.

Il programma di gara prevederà due sessioni di prove libere da 45 minuti e una singola sessione di qualifica. Gli equipaggi potranno essere composti da un minimo di due ad un massimo di tre piloti senza distinzione di risultati agonistici.

La Super Cars Italian Series, sulla scia di altre analoghe serie continentali, avrà in Pirelli il fornitore ufficiale degli pneumatici. Il Regolamento Sportivo, al vaglio della CSAI, sarà disponibile per gennaio e prevederà agevolazioni economiche per chi sarà al via di tutte le prove e per chi le affiancherà un programma sportivo nella serie internazionale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati