WRC – M-Sport prova a Montecarlo

Primo test andato per Ostberg

WRC – M-Sport prova a Montecarlo

A dare il cambio alla Volkswagen sulle strade innevate di Montecarlo è arrivata a inizio settimana M-Sport per una due giorni di test con Mads Ostberg, debuttante a metà gennaio nello storico rally.

Per lui un lunedì difficile a causa di un problema al turbo dopo soli tre passaggi che l’ha costretto a stare fermo parecchio tempo in modo da permettere ai meccanci di sostituire il motore e poter riprendere nel pomeriggio;  più tranquillo invece il martedì in cui il norvegese ha potuto provare le coperture da neve chiodate approfittando proprio della superficie completamente imbiancata.

“E’ vero conosco la macchina, ma per me è stata una nuova esperienza non avere limiti e potermi concentrare su tutto ciò che occorreva” – ha dichiarato al sito wrc.com -“Sono contento di quello che siamo riusciti a fare malgrado le difficoltà di lunedì. Alla fine ho capito che in certe condizioni quando esci di traiettoria la perdi completamente per cui bisogna fare un po’ attenzione altrimenti poi devi lavorare parecchio per tenere l’auto in strada. Spero che venerdì, quando tornerò,  il clima sia migliore in modo da poter fare un vero test su asfalto”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rally

WRC – Ogier sempre al comando

Grandi performance anche da parte di Neuville e Latvala
Nessuna sorpresa al vertice della classifica al termine della prima tappa del Rally di Sardegna. Davanti a tutti e ormai